fbpx

L’IMPORTANZA DI UN PERCORSO EDUCATIVO PER IL PROPRIO CANE


I percorsi di educazione, sia base che avanzata, sono percorsi di crescita, per proprietari e cani al fine di acquisire le abilità fondamentali per costruire una sana relazione con il proprio amico a 4 zampe.

L’obiettivo del corso di educazione cinofila è quello di impostare una corretta relazione con il nostro cane, al fine di evitare incomprensioni nella quotidianità e per avere, un amico a 4 zampe ben educato ed inserito correttamente nella società in cui vive.

L’educatore Vi insegnerà le modalità per educarlo, per capire come comunicare con lui, per instaurare un rapporto attraverso l’utilizzo di metodi di apprendimento.

Le modalità e le tecniche apprese durante il corso dovranno diventare uno stile di vita per il proprietario ed il suo cane e avranno lo scopo di incentivare l’aspetto collaborativo, presente naturalmente nel cane, al fine di insegnargli ad agire come binomio e non più come singolo individuo.

Esistono percorsi diversi che si possono intraprendere, a seconda dell’esigenza, inoltre è possibile lavorare anche sul :

– gioco e il corretto modo di approcciarsi (ruolo importante al fine di instaurare un buon rapporto)

– gestione del cibo e i premi

COME FARE ?

CONTATTATECI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, SIAMO A DISPOSIZIONE PER CONSIGLIARE IL PERCORSO EDUCATIVO PIU’ ADATTO PER IL BENESSERE DEL VOSTRO AMICO A 4 ZAMPE.

Per poter ottenere maggiori informazioni sia sul cane, sia sulla vostra gestione, in modo da programmare il percorso più adatto, il 1° incontro di valutazione sarà gratuito e senza impegno.

OGNI PERCORSO EDUCATIVO E’ INDIVIDUALE E PERSONALIZZATO IN BASE ALLE ESIGENZE SIA DEL CANE,CHE DEL PROPRIETARIO.

“Ogni cane è un individuo diverso e unico”

Cristian Catano – Educatore Cinofilo

3465176720  info@abdogeducazionecinofila.com

Leave a Comment