fbpx

PERCHE’ SCEGLIERE L’EDUCAZIONE CINOFILA A DOMICILIO?

Si interviene direttamente a casa, un servizio dedicato, soprattutto utile a quei cani che presentano delle criticità nella loro gestione in casa o che hanno un rapporto conflittuale con gli altri membri della famiglia.

PERCHE’ E’ VANTAGGIOSO?

1. si analizza la difficoltà mentre si verifica (in questo caso si ha modo di valutare la situazione i “problemi” nel loro essere, analizzare tutte le variabili dell’ambiente con i propri occhi e constatare quando e come il cane mostra disagio. Le situazioni di eccessiva tensione possono essere determinate da diversi fattori (es: presenza di bambini o di altri animali, una scorretta gestione degli spazi, o in alcuni cani di rimanere da soli)

L’ANALISI NON è un momento di critica, ma un momento di presa di coscienza sul perchè si hanno certe difficoltà, successivamente seguirà una valutazione del percorso più adatto per intervenire insieme sul benessere del cane.

L’OSSERVAZIONE del cane da parte dell’educatore all’interno dell’ambiente in cui vive è fondamentale per fornire i consigli più adatti:

  • al cane e alle esigenze del proprietario
  • all’ambiente quotidiano, a giocare in modo corretto, a gestirlo in modo sereno

2. coinvolgimento della famiglia (in questo modo tutti saranno consapevoli e informati sui corretti comportamenti da tenere e tutti potranno fare le loro domande.

L’EDUCAZIONE CINOFILA NON SI LIMITA AD INSEGNARE DEI COMANDI AI CANI, MA RIGUARDA LA GESTIONE E LA CONVIVENZA A 360°!

LEZIONI PERSONALIZZATE DOPO AVER EFFETTUATO UNA VALUTAZIONE GRATUITA SENZA IMPEGNO

Cristian Catano – Educatore Cinofilo

3465176720 – info@abdogeducazionecinofila.com

Leave a Comment